Monday, February 16, 2009

La spada di Zorro ep. 1

Lang: Italian | .avi | xvid | 544x400 | mp3@128 kbps | 25' | 234 Mb

Intro (personale):
Dedicato a tutti i quarantenni che hanno indossato la maschera e il cappello di zorro da piccoli; in ricordo di tutte le merende assaporate davanti alla tv in bianco e nero e di tutti i compiti terminati prima delle 17 per poter vedere la v dei ragazzi...
Quando qualche giorno fa ho ritrovato tutta la prima serie di questo leggendario telefilm mi e' venuto il magone, ma mi sono commosso quando ho rivisto la sigla A COLORI!

Note tecniche sulla serie:
La prima serie di telefilm fu realizzata da Walt Disney nel 1957 ed e' composta di 39 episodi. In Italia fu trasmessa a partire dal 1969 all'interno della Tv dei ragazzi (ore 17). L'attore che veste i panni di Zorro e' Guy Williams. Questa e' la prima serie intera nella sua edizione restaurata A COLORI del 1992.
Altre info sul sito: http://digilander.libero.it/zorro.forever/ dal quale attingero' le trame dei singoli episodi.

Episodio 1: Arriva Zorro (Presenting Señor Zorro)
Data: 10/10/57. Altri Attori: Britt Lomond (Capitan Monastario), Jan Arvan (Don Ignacio Torres), Than Wyenn (Licenciado Pina). Diretto da: Norman Foster. Sceneggiatura di: Norman Foster, Bob Wehling.

La storia del cavaliere mascherato si apre con il ritorno in California di Don Diego de la Vega dalla Spagna, dove ha studiato per diversi anni. Egli passa il suo tempo sul ponte della nave duellando con il capitano, il quale lo informa che il Pueblo di Los Angeles è sotto il controllo di un crudele dittatore, il Capitan Monastario. Questo aiuta Diego a capire il significato della lettera ricevuta da suo padre dove viene sollecitato a tornare a casa. Realizzando che un’aperta opposizione a Monastario sarebbe stata inutile, Diego decide di lavorare in secreto. Assume così il ruolo di un damerino più interessato ai libri che ai duelli con le spade per proteggere la sua vera identità di El Zorro – “The Fox”. Anche il suo servo muto Bernardo partecipa al piano decidendo di fingersi anche sordo e aiutando così il suo padrone a scoprire i segreti del nemico. Dopo poco arrivano a Los Angeles e i due viaggiatori hanno subito la prova della crudeltà del capitano. Don Torres, un vicino di Diego, viene condotto in prigione accusato di tradimento e altri vengono imprigionati per tasse che non possono pagare. Diego nota le ingiustizie in silenzio prima di ripartire verso l’hacienda di suo padre.
L’arrivo di Diego prima riempie di gioia Don Alejandro, ma poi si rivela una delusione...


Related Posts by Categories



Your Ad Here
Download free spam filter.
free counters

  © Blogger templates Newspaper III by SOFTWARE PC 2008

Back to TOP